LA COMMEDIA

foto spettacolo

“…e vissero tutti felici e ‘conventi’…”
2 atti brillanti di Paolo Mellucci
Regia di Paolo Mellucci
al TEATRO COLOSSEO dal 7 al 17 ottobre 2004

Contrariamente alla struttura della commedia dell’arte più classica, in questo lavoro tutti i ruoli sono protagonisti perché la vicenda si svolge intrecciando la storia di ogni personaggio a quella di tutti gli altri. I sentimenti ci sono tutti, così come le caratterizzazioni: la fanciulla ingenua e la fanciulla ribelle, il contadino farloccone e la moglie prepotente, la nobiltà presuntuosa e il clero “politico”. Tutto nasce da un rapimento avvenuto molti anni prima e da due lettere, dal contenuto completamente diverso, che vengono scambiate…..

Gli interpreti: SUOR OLTOLINA: Maria Vita Arminio; SUOR BALDINA: Carlotta Lavini; SUOR MELINA: Lina Califano; PADRE ALOISIO: Umberto D’Armini; DOMIZIO: Giannunzio Affinita; OMERO: Mario Angeli; CORNELIA: Letizia Fumasoni Biondi; SACRIPANTE: Tony Capobianco; CLORINDA: Barbara Ferrauto; FLAMINIA: Marcella Borrometi; LIVIA: Tanya Truda.

Regia : Paolo Mellucci 
Assistente Regia: Stefania Ninetti; Scenografia: Angelo Rufini
Direzione di scena : A.Valletta; Costumi : D.Juric; Sartoria Teatrale : Bice Minori ; Consulenza Musicale: M.Bonardo; Fonica: A.Casini; Acconciature e Trucco:V.Tuzio ; Fotografia : “Puffo” De Stefani ; Grafica : C. Pernazza.